
I SUPEREROI DEL CUORE
13 e 14 Luglio 2021
Progetto creato da Daniela Barone, laureanda in Infermieristica, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, comitato di Campobasso, sede di Bojano e con il Nature Camp organizzato presso la Fattoria Gryot sita in Bojano (CB).

INFO
Scrivo con il cuore
I Supereroi del Cuore è un progetto di notevole importanza, creato personalmente e appositamente per la tesi di laurea in Infermieristica da Daniela Barone. Lo scopo principale del corso è stato quello di divulgare la conoscenza delle manovre di "Basic Life Support" a partire dall' età scolare, promuovendo la crescita culturale, lo sviluppo e il consolidamento dell’identità e dell’autonomia del bambino, per far fronte alle emergenze sanitarie, in primis l'arresto cardiaco.
IMPARARE GIOCANDO
Il risultato del progetto é motivo di orgoglio e gioia. Tutti i bambini sono stati entusiasti di aver partecipato e imparato le manovre da attuare per salvare una vita, diventando così "Supereroi del Cuore". L'età dei bambini era compresa tra i 5 e i 13 anni; nonostante la loro tenera età si sono dimostrati capaci di poter prestare attenzione alle lezioni traendone benefici, grazie alla bravura degli istruttori che hanno adoperato modalità didattiche adeguate alla loro età , rispettose dei delicati equilibri che caratterizzano questo periodo della crescita.


“I bambini sognano di diventare supereroi. Avere superpoteri e salvare la gente."
GRANT GUSTINÂ - Flash
